Dr. Giorgio Franceschi è cresciuto a Conegliano, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia  nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova e nell’anno 2010 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia sempre presso l’Università degli Studi di Padova.

Ha perfezionato la sua formazione durante la scuola di specializzazione presso il Reparto di Chirurgia della Spalla – Istituto Clinico Humanitas, Milano – diretto dal Dott. Castagna

Ha conseguito nel 2011 il Master di I Livello in “Biomeccanica, Patologia e Trattamento dell’arto superiore” diretto dal Dott. Porcellini presso l’Università degli Studi di Bologna.

Dal 2010 ha l’opportunità di sviluppare conoscenza e competenza in chirurgia protesica e ricostruttiva del ginocchio svolgendo l’attività di chirurgo ortopedico presso il Reparto di Chirurgia del Ginocchio del Policlinico di Abano Terme diretto dal Dott. Roberto Nardacchione .

Dal maggio 2011 a settembre 2011, durante la fellowship presso la Clinique Generale ad Annecy – Francia, ha lavorato con il Dott. Laurent Lafosse e il Dott. Bruno Toussaint approfondendo i temi della chirurgia artroscopica e protesica della spalla.

Partecipa attivamente in qualità di relatore all’attività scientifica Italiana e Internazionale, è autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali. È socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT) e della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SICSeG).

Consigliere nel biennio 2016/2018 per il Comitato Tecnologie Ortopediche Sigascot (Società Italiana Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche)

Consulente ortopedico per Calcio Padova (Serie C) e per A.C. Mestre (Serie C).